Salute

Omofobia, Salvini: “Nessuna legge ostacoli la libertà di pensiero”

Redazione 2

Omofobia, Salvini: “Nessuna legge ostacoli la libertà di pensiero”

Mer, 07/04/2021 - 19:20

Condividi su:

“Rifiuto la strumentalizzazione semplicistica in base alla quale chi sostiene la legge Zan e’ un evoluto progressista, mentre chi vi si oppone e’ un retrogrado medievale. C’e’ il rischio che si arrivi a voler bollare come sbagliate per legge posizioni condivise da milioni di italiani e cio’ e’ profondamente illiberale”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Poi, spiega: “Ognuno e’ libero di amare chi vuole, di condividere la sua vita, la sua casa, le sue emozioni con chi vuole, di fare l’amore e di svegliarsi al fianco di chi desidera.

Chi discrimina una persona per il suo orientamento sessuale o affettivo e’ un ignorante.

Ogni tipo di discriminazione o di violenza, nei confronti di chiunque, va sempre punita e combattuta, come gia’ la legge giustamente prevede.

Ad esempio, nel 2009 a Napoli un ragazzo gay e una sua amica furono barbaramente picchiati e i colpevoli sono stati condannati a 10 anni di carcere ciascuno, ricevendo il plauso di molte associazioni, fra cui l’Arcigay.

La durezza con cui devono essere puniti questi atti non puo’ e non deve essere messa in conflitto con la liberta’ di pensiero e di agenda politica su temi etici fondamentali.

Io difendo il diritto di un bimbo ad avere una mamma e un papa’, a venire al mondo o ad essere adottato se ci sono una mamma e un papa’, e mi impegno per rendere piu’ veloci e meno costose le adozioni per le migliaia di coppie in attesa da anni.

Ritengo inoltre una barbarie la pratica dell’utero in affitto e l’idea dei bambini in vendita, e penso che sia una follia chiedere che alcune favole vengano cancellate perche’ ‘discriminanti’ per bimbi e bimbe”.

Pubblità Elettorale