Salute

Caltanissetta, Massimo Siracusa è il nuovo primario di Ortopedia dell’ospedale S. Elia

La Sicilia

Caltanissetta, Massimo Siracusa è il nuovo primario di Ortopedia dell’ospedale S. Elia

Lun, 19/04/2021 - 10:53

Condividi su:

Il dott. Massimo Siracusa è il nuovo primario di Ortopedia dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Da anni l’ortopedico nisseno guida l’unità operativa in qualità di facente funzione e due anni fa ha partecipato al concorso indetto dall’Asp, bloccato per la pandemia.

Ora che le procedure, seppur tra mille difficoltà, sono riprese lo scorso 4 febbraio la commissione ha dato il suo responso evidenziando che Siracusa, con un voto di 84,47, può guidare l’unità traumatologica. Il dott. Siracusa è specializzato nell’ortopedia del braccio ed insieme all’equipe di reparto ha condotto importanti interventi per rimettere in movimento gli arti superiori. Anni di attività in sala operatoria che ora si sono concretizzati con la promozione ufficiale a primario.

Le procedure concorsuali fermate dal Covid-19 sono riprese nel mese di novembre scorso e pian piano si stanno concludendo anche perché dopo l’organizzazione dei reparti – con i concorsi per i primari – bisognerà mettere mano al completamento della dotazione organica approvata dal management dell’Asp due settimane addietro. Emerge la scopertura di tanti posti nonostante negli ultimi mesi siano state avviate diverse procedure per la stabilizzazione dei precari.

Pubblicità Elettorale