Salute

San Cataldo. Proposta l’istituzione di un assessorato comunale alle politiche per le disabilità.

Redazione 1

San Cataldo. Proposta l’istituzione di un assessorato comunale alle politiche per le disabilità.

Lun, 15/02/2021 - 07:45

Condividi su:

SAN CATALDO. E’ destinata a far discutere il mondo politico sancataldese la lettera di un cittadino disabile nella quale lo stesso ha chiesto dei pareri o delle opinioni ai gruppi politici presenti in San Cataldo a proposito della possibilità, nelle prossime elezioni, di “vedere” o “leggere” nei loro programmi elettorali l’istituzione di un Assessorato comunale alle politiche per le Disabilità.

“Mi auguro – ha rilevato il cittadino disabile – che tutti i gruppi politici comunali possano rispondere a quest’idea se è fattibile o meno. Tant’è che a livello nazionale finalmente è stato istituito per la seconda volta il Ministero delle Disabilità”. Il cittadino disabile ha anche espresso l’auspicio che sia creato anche un assessorato a livello regionale in vista delle prossime elezioni regionali del 2022.

“Sono curioso di vedere delle risposte dei gruppi politici sancataldesi a cosa rispondere a quest’idea dei gruppi come Lega Nord sancataldese, PD sancataldese, LeU sancataldese, M5S sancataldese ed altri dilungando tra le sigle e chiedo scusa se non ho potuto citarvi per motivi di spazio tra le righe”.

Pubblicità Elettorale