Salute

Pesca di Delia IGP: pubblicata nella Gazzetta Ue la domanda di registrazione

Redazione 2

Pesca di Delia IGP: pubblicata nella Gazzetta Ue la domanda di registrazione

Mar, 19/01/2021 - 16:29

Condividi su:

E’ stata pubblicata nella gazzetta ufficiale dell’Unione europea la domanda di registrazione della “Pesca di Delia” IGP. L’indicazione geografica protetta “Pesca di Delia” e’ riservata alle varieta’ di pesche, a polpa gialla o bianca e alle varieta’ nettarine a polpa gialla, appartenenti alla specie Prunus persica, che rispondono alle condizioni e ai requisiti stabiliti nel disciplinare di produzione. Dice l’assessorato regionale all’Agricoltura.

La produzione della “Pesca di Delia IGP” interessa l’intero territorio amministrativo dei Comuni siciliani di Serradifalco, Caltanissetta, Delia, Sommatino, Riesi, Mazzarino e Butera, in provincia di Caltanissetta e dei Comuni di Canicatti’, Castrofilippo, Naro, Ravanusa e Campobello di Licata, in provincia di Agrigento. “Si tratta di un risultato gratificante che valorizza ulteriormente una delle produzioni della nostra Isola e che ne sottolinea la ricchezza del territorio.

Aggiungiamo un altro tassello importante nella strategia di esaltazione delle specificita’ locali e dell’identita’ mediterranea insita nel DNA della nostra regione”, dice l’assessore regionale all’Agricoltura Toni Scilla.

Pubblicità Elettorale