Salute

Covid, Razza: “I dati della Sicilia sono veri”

Redazione 2

Covid, Razza: “I dati della Sicilia sono veri”

Sab, 21/11/2020 - 15:06

Condividi su:

“Ho chiesto al ministero di verificare i dati. Noi abbiamo il dovere di trasmettere verita’ ai cittadini. Il lavoro che si fa negli ospedali e’ enorme e quello che ha fatto la Regione, con il governo che ha trovato un numero assai piu’ esiguo di posti letto di terapia intensiva al momento del suo insediamento, e’ un lavoro molto impegnativo.

Abbiamo allineato i dati e ho chiesto alla Societa’ italiana di anestesia e rianimazione, che e’ intervenuta, di certificare la realta’: che cio’ che e’ scritto sulle nostre piattaforme e’ vero ed e’ in linea con i parametri ministeriali”. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero razza, in conferenza stampa a Catania, dopo le polemiche nate dalla pubblicazione di un audio, da parte del quotidiano ‘La Sicilia’, del superburocrate Mario La Rocca che invitava con forza i manager di Asp e ospedali a caricare i dati sui posti letto delle piattaforme online.

“Rispetto agli indici di di occupazione dei posti letto abbiamo dei dati che vengono certificati dal ministero, dalle nostre direzioni Generali e dall’Agenas – ancora Razza -. La gente deve sapere che al governo ci sono delle persone perbene”.

Pubblicità Elettorale