Salute

Caltanissetta: riapre l’asilo a Santa Barbara. Posti ancora disponibili

Redazione 2

Caltanissetta: riapre l’asilo a Santa Barbara. Posti ancora disponibili

Gio, 19/11/2020 - 09:25

Condividi su:

Riapre l’asilo nido comunale del villaggio Santa Barbara. La struttura per l’infanzia era rimasta chiusa per mancanza di iscrizioni.

La pandemia da Covid 19, infatti, ha intimorito molti genitori che, se non impossibilitati, avevano preferito mantenere a casa i loro figli. L’incremento dello smart working e la chiusura di molte attività, inoltre, aveva ulteriormente aumentato la disponibilità dei genitori di mantenere i figli nel “nido domestico”.

Dopo un accorato appello e la riapertura dei termini di iscrizione, sono arrivate 8 domande.

La capienza massima, però, è di 10 alunni dunque è sarebbe stato possibile ancora accogliere altre 2 domande.

La struttura accoglie i divezzi di età compresa tra i 13 e i 36 mesi.

La riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione è stata fatta anche per la copertura di parte dei posti degli altri 3 asili nido comunali (Santa Petronilla, via Colajanni-via degli Orti e Pier Paolo Pasolini) rimasti in precedenza vuoti sempre per carenza di richieste di ammissione.

I posti disponibili negli asili nido del Comune sono complessivamente 133, ma le domande di ammissione presentate a settembre sono state 106.

Con la riapertura dei termini sono state presentate 18 richieste così suddivise: 5 divezzi a Santa Petronilla, 2 lattanti (bimbi sino a 12 mesi di età) a via Colajanni e 3 lattanti al Pier Paolo Pasolini ai quali vanno aggiunti gli 8 del villaggio Santa Barbara.

Pubblicità Elettorale