Salute

ASP Caltanissetta, weekend di Screening Covid per le scuole: si accede solo con prenotazione

Redazione 2

ASP Caltanissetta, weekend di Screening Covid per le scuole: si accede solo con prenotazione

Gio, 19/11/2020 - 09:57

Condividi su:

Prosegue la campagna di screening dell’ASP di Caltanissetta per verificare la presenza del virus Sars Cov-2.

I tamponi gratuiti saranno effettuati a tutta la comunità scolastica delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Caltanissetta. Il personale sarà, dalle ore 9 alle ore 15: a Caltanissetta e Gela sabato 21 e domenica 22; a Niscemi giovedì 19 e venerdì 20; Delia, Riesi e Mussomeli sabato 21; a Mazzarino e Sommatino domenica 22.

Genitori, alunni, personale ATA e docenti potranno recarsi al Drive-in per effettuare il prelievo e avere tempestivamente l’esito.

La scorsa settimana l’iniziativa ha riscosso un interesse che è andato ben oltre le previsioni dell’ASP di Caltanissetta. A Caltanissetta sabato si sono create code di oltre 200 macchine lungo via Rochester per arrivare, a metà mattina, quasi alla rotatoria di via Bloy. I tamponi, nel frattempo, sono terminati e alle persone in coda non è rimasto altro da fare che lasciare il proprio nominativo, andare a casa e tornare l’indomani mattina per effettuare il prelievo.

Saltate anche le prenotazioni che erano state effettuate durante la settimana precedente creando molta agitazione tra gli utenti che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Per garantire un corretto svolgimento dello screening e creare il minor disagio possibile agli utenti, l’ASP ha comunicato che verranno effettuati i prelievi soltanto a chi si prenoterà sul sito www.siciliacoronavirus.it

Le sedi del prelievo, che si svolgerà dalle 9 alle 15, saranno:

Caltanissetta: via degli Orti (dietro il Palacarelli)

Gela: Contrada Brucazzi (ex terminal bus)

Niscemi: parcheggio dello stadio comunale

Delia: viale Pertini

Mussomeli: piazzale Mongibello

Riesi: Piazzale De Andrè

Mazzarino: piazzale antistante istituto Carafa

Sommatino: piazzale antistante Centro Polivalente

Pubblicità Elettorale