Salute

Sicilia, Coronavirus: mascherine 20 euro, denunciato grossista siracusano

Redazione

Sicilia, Coronavirus: mascherine 20 euro, denunciato grossista siracusano

Ven, 13/03/2020 - 10:14

Condividi su:

Mascherine a 20 euro. Sciacalli al tempo del coronavirus. I finanzieri della Tenenza di Lentini hanno denunciato l’amministratore di una societa’ che ha venduto mascherine applicando ricarichi eccessivi sul prodotto. Le attivita’ sono partite da una segnalazione del Comando provinciale di Catania che, raccogliendo le lamentele di un cittadino circa i prezzi praticati da una farmacia, ha allertato i colleghi lentinesi.

Le mascherine, di diversa tipologia, vendute fino a 20 euro al pezzo, erano state acquistate da un rivenditore all’ingrosso sostenendo costi fino a 13 euro per singolo prodotto. I dispositivi, pero’, erano stati a loro volta comprati dai produttori per valori che andavano da 0,07 a 6,48 euro ciascuna. L’amministratore della societa’ grossista e’ stato denunciato per aver compito manovre speculative su prodotti sensibili, contribuendo a determinarne il rincaro sul mercato interno.

Il responsabile rischia ora la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 516 euro a 25.822 euro. Responsabilita’ di natura amministrativa anche per il titolare della farmacia che, procedendo alla vendita delle protezioni in modo sfuso, non ha fornito ai clienti il contenuto minimo delle informazioni poste nella confezione integra. Le mascherine sono state sequestrate.

Pubblicità Elettorale