Salute

Coronavirus, morta bambina di 12 anni: è la vittima più giovane in Europa

Redazione

Coronavirus, morta bambina di 12 anni: è la vittima più giovane in Europa

Mar, 31/03/2020 - 13:47

Condividi su:

La morte di una ragazzina di 12 anni sconvolge il Belgio, fra le nazioni europee che nell’emergenza coronavirus hanno più tardato nell’allestire precauzioni. Si tratta della vittima più giovane della pandemia Covis-19 in Europa dopo che erano state registrate le morti di un quattordicenne in Portogallo e di una sedicenne in Francia. La scomparsa della dodicenne è stata annunciata oggi le autorità sanitarie locali, stando a quanto scrive l’agenzia di stampa belga. I morti nel paese, che ha meno di 12 milioni di abitanti, sono, ad oggi, 705. E nessun minorenne, finora. 

«È un evento molto raro che ci ha sconvolti», ha detto il virologo Emmanuel André, portavoce del centro di crisi interfederale belga, nel corso della conferenza stampa quotidiana, scrive Le Soir.

Da quel che si è appreso le condizioni della ragazzina sono precipitate dopo appena tre gorni di febbre, ha spiegato il virologo Steven Van Gucht che tuttavia non ha aggiunto altri elementi sulla vittima in riferimento ad eventuali patologie pregresse.

Pubblicità Elettorale