Salute

Coronavirus, il sindaco di Messina ‘sfida’ il Ministro: “Ci vediamo in tribunale”

Redazione

Coronavirus, il sindaco di Messina ‘sfida’ il Ministro: “Ci vediamo in tribunale”

Gio, 26/03/2020 - 16:32

Condividi su:

“Io la denuncia me la prendo perche’ mi dara’ modo di difendermi nelle sedi opportune”. Cosi’ in un video postato sul suo profilo Facebook il sindaco di MESSINA, Cateno DeLuca, denunciato per vilipendio dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. “Voi avete consentito – aggiunge il primo cittadino – di far passare dallo Stretto di MESSINA persone e mezzi senza le prescritte autorizzazioni e i controlli. Le prove ci sono perche’ il 23 marzo, quando ho occupato lo Stretto, abbiamo denunciato, anzi le forze dell’ordine hanno denunciato 10 persone non in regola, dopo i presunti controlli a Villa San Giovanni prima dell’imbarco”.

Nel video il sindaco DeLuca sottolinea di non avere ricevuto spiegazioni in merito al perche’ “una Renault 4 ha attraversato il Paese ed e’ riuscita a sbarcare in Sicilia dove continua a scorazzare mentre noi siamo chiusi in casa”. “Lei ministro non ha dato spiegazioni e io ho definito questo un depistaggio di Stato – dice il sindaco DeLuca -. Tutto quello che era stato messo in campo dal governo di cui lei fa parte e’ stato costantemente violato. Avremo modo di parlarne in Tribunale, signor ministro. E se questa denuncia e’ un avvertimento per il sottoscritto, ne prendo atto ma vado avanti e non mi fermo. Non e’ pensabile che chi sta sopra le nostre teste possa continuare a dileggiare i comuni, i sindaci e la popolazione”. 

DeLuca poi parla di “vergogna” in merito ad un comunicato del 23 marzo sera nel quale e’ stato dichiarato “il falso”. E conclude dicendo: “Lei continui a fare il suo mestiere, io faro’ il mio. Ci vediamo in tribunale”.

Pubblicità Elettorale