Salute

Real Maestranza, categoria carpentieri e ferraioli: eletti alabardiere, portabandiera e porta baldacchino

Redazione

Real Maestranza, categoria carpentieri e ferraioli: eletti alabardiere, portabandiera e porta baldacchino

Lun, 24/02/2020 - 10:18

Condividi su:

“La categoria dei Carpentieri e Ferraioli ha eletto i propri rappresentanti (Alabardiere, Portabandiera e Porta Baldacchino) per le processioni della Real Maestranza della Settimana Santa 2020.

Giuseppe Montalbano (nella foto a sinistra) è stato eletto Alabardiere, che ha 22 anni, diplomato geometra e nipote d’arte. Partecipa attivamente alla categoria da diversi anni.

Antonio Bollo (nella foto a centro) è stato eletto Portabandiera, che ha 45 anni, sposato e con 2 figli. Figlio d’arte, fa parte della categoria da parecchi anni. Ha già ricoperto la carica di Alabardiere nel 2011 e Portabandiera nel 2012.

Antonino Bellomo (nella foto a destra) è stato eletto Porta Baldacchino, che ha 60 anni, sposato e con 2 figli. Ha già ricoperto la carica di Alabardiere nel 2017, con il Capitano Giuseppe Tumminelli, Presidente della categoria dei Carpentieri e Ferraioli e Portabandiera nel 2018.

Giuseppe Tumminelli


Il Presidente della Categoria Giuseppe Tumminelli tiene a precisare che “Anche quest’anno l’elezione si è svolta in assemblea della categoria per acclamazione diretta ed all’unanimità, a conferma del clima di collaborazione di tutti i partecipanti e condivisione in piena serenità delle scelte che ci vedranno protagonisti di una festa importante per la Città di Caltanissetta, quale la Settimana Santa”.
L’assemblea si è svolta nella chiesa San Pietro, con l’assistenza del Diacono Raimondo La Greca, con un momento preliminare di preghiera. Sono stati presenti 25 soci. Il Presidente Giuseppe Tumminelli ha presieduto i lavori.”

Pubblicità Elettorale