Salute

Coronavirus, parla immunodepressa: “Lasciate mascherina a chi rischia vita”

Redazione

Coronavirus, parla immunodepressa: “Lasciate mascherina a chi rischia vita”

Gio, 27/02/2020 - 10:38

Condividi su:

Basta con le razzie di disinfettanti e mascherine nelle farmacie, perche’ poi chi ne ha veramente bisogno rischia di non trovarne. È l’appello lanciato su Facebook da una ragazza immunodepressa, Elena Vaccari. “Sono un’immunodepressa durante la prima epidemia del mondo contemporaneo- si legge nel post- Si’, appartengo proprio a quella categoria di ‘persone a rischio’ che vedete citate negli articoli di questi giorni. So che avete paura, ma state tranquilli: e’ ormai chiaro che il CORONAVIRUS non fara’ niente a voi che state bene, mentre potrebbe fare molto male a quelli che, come me, hanno le difese immunitarie sotto ai piedi a causa di chemioterapie o simili”.

Prosegue Elena: “Scrivo perche’ sono un po’ sconvolta da quello che vedo succedere in Italia, un Paese che ho lasciato tante volte ma dove poi sono tornata per vivere ‘per sempre’, un ‘per sempre’ che ha assunto un significato diverso da quando, 2 anni fa, ho avuto la diagnosi di leucemia. Amici italiani, vi prego, basta con le lamentele e le polemiche… basta con le razzie di disinfettanti e mascherine ‘a caso’… le farmacie rispondono anche a chi, come me, ne ha davvero bisogno, che ‘non se ne trovano piu”: ma vi sembra il caso di farsi compatire cosi’?”.

Quindi l’appello: “Chiedo a tutti voi un po’ piu’ di senso civico, e di buona volonta’- dice Elena- per far si’ che le cose migliorino nei prossimi giorni. Se dovete rinunciare a qualcuna delle vostre abitudini per contenere la diffusione del virus, non fatene una tragedia. Io, e tutti gli altri membri del gruppo ‘persone a rischio’, ve ne saremo grati ‘per sempre'”.

Pubblicità Elettorale