Salute

Caltanissetta: Associazione Italiana Dislessia e Associazione Scientifica RitmaMente o.n.l.u.s. inaugurano un laboratorio di Musicoterapia per studenti con DSA

Redazione

Caltanissetta: Associazione Italiana Dislessia e Associazione Scientifica RitmaMente o.n.l.u.s. inaugurano un laboratorio di Musicoterapia per studenti con DSA

Gio, 20/02/2020 - 09:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Associazione Italiana Dislessia e l’Associazione Scientifica RitmaMente o.n.l.u.s. inaugurano il primo laboratorio di Musicoterapia per studenti con DSA e non. L’inaugurazione è prevista per sabato 22 Febbraio 2020, alle ore 17:30, presso la sede dell’Associazione Scientifica RitmaMente o.n.l.u.s., in via Borremans 8, a Caltanissetta.

Il progetto mette al centro la musica come linguaggio multidisciplinare e transdisciplinare a livello educativo, preventivo e sociale, che diventa fondamentale per gli alunni con DSA per implementare nuove metodiche e buone prassi per l’apprendimento. Nel corso dell’evento interverranno Alfredo Giuseppe Fiaccabrino (Presidente Sez. AID di Caltanissetta) e Danilo Lapadura (Presidente Associazione Scientifica RitmaMente o.n.l.u.s.). INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Per informazioni sul laboratorio è possibile fare riferimento direttamente all’Associazione Scientifica RitmaMente ONLUS, ai seguenti recapiti: 329/8260222 Per maggiori informazioni: https://caltanissetta.aiditalia.org/it/news-edeventi/inaugurazione-laboratorio-di-musicoterapia-per-studenti-con-dsa AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ ) AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone.

L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

Pubblicità Elettorale