Salute

Caltanissetta: dopo 35 anni si ritrovano i bersaglieri del terzo scaglione 1984, 23simo battaglione Castel di Borgo

Redazione

Caltanissetta: dopo 35 anni si ritrovano i bersaglieri del terzo scaglione 1984, 23simo battaglione Castel di Borgo

Gio, 09/01/2020 - 09:41

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si sono ritrovati di… corsa, forse un po’ più lenti ma, sempre di corsa  i bersaglieri del terzo scaglione 1984, 23simo battaglione Castel di borgo. Dopo ben 35 anni, l’incontro è avventuto presso l’Agriturismo Le 5 Pietre di Caltanissetta e ha coinvolto gli ex bersaglieri provenienti da varie parti di Sicilia e Calabria. La particolarità dell’evento sta anche nel fatto che i partecipanti non si erano più visti ne sentiti per tutti questi anni.
Luigi Giarratano, uno degli ‘arditi’, ha sottolineato: “Voglio elencare i valorosi bersaglieri ,in ordine alfabetico, che il giorno 3 del mese di gennaio 2020, si sono battuti orgogliosamente contro ogni ‘impegno’, impedimento, carenza logistico-stradale, sconfiggendoli, e avanzando per svariati chilometri contro ogni difficoltà, hanno raggiunto la città di Caltanissetta, conquistando una posizione di fortuna chiamata le5 pietre. Da lì, chiamati in raduno, si riunivano e con calorosi abbracci festeggiavano il loro incontro dopo 35 anni dall’ ultima volta. I soldati bersaglieri che si sono distinti sono: Bartolotta Giovanni, Blandano Paolo, Bonanno Giuseppe, Cordí Antonio, D’Angeli Paolo, Dicara Luigi, Dimattia Gallo Luigi, Gentile Giuseppe, Giarratano Luigi, Infurna angelo, Maniglia angelo, Muni Giuseppe, Pappalardo Gino, Rizzo Giovanni, Russotto Emanuele, Savarino Nino, Scardilli Nino, Scardina Ciro e Tuccio Paolo.
Meritevoli per il proficuo impegno, si adopereranno per la conquista di Roma, nel mese di settembre. Onori alla IX compagnia Ardita”

Pubblicità Elettorale