Salute

Università. Corsi di laurea triennale e magistrale a Caltanissetta: arriva Orienta Campus nel capoluogo nisseno

Redazione

Università. Corsi di laurea triennale e magistrale a Caltanissetta: arriva Orienta Campus nel capoluogo nisseno

Mer, 09/10/2019 - 18:05

Condividi su:

Con la vita sempre più frenetica, hanno avuto un enorme successo le università telematiche, che permettono di formarsi comodamente da un pc e di avere anche un rapporto con il Professore più diretto. Un nuovo modo di formarsi, quindi, che apre l’accesso alla laurea a molte più persone, anche quelle per cui il tempo scarseggia o che non potevano fisicamente spostarsi di sede per dedicarsi ad un percorso di studi.

Con queste nuove realtà online, puoi studiare dove vuoi e seguire i corsi può essere più comodo anche se si è studenti fuori sede; quindi, si può scegliere l’università telematica che più fa al caso proprio e non preoccuparsi della distanza. Bisognerà presenziare solo per dare l’esame. L’unica attenzione, è che l’Università sia riconosciuta dal Miur. Tra le 11 Università telematiche riconosciute in Italia, figura eCampus con i suoi 49 percorsi di laurea e 5 facoltà.

Anche Caltanissetta e il suo territorio godrà dell’esperienza formativa di eCampus e questo sarà possibile grazie all’importante partnership con Orienta Campus, leader nazionale nel mondo della formazione. La scorsa settimana Orienta Campus ha aperto la sua sede a Caltanissetta in via Pulci, 9. Un’inaugurazione sobria, come l’ha definita il direttore  prof. Rosario Caserta, che ha sottolineato invece l’importanza della presenza di Orienta Campus  nel capoluogo nisseno, alla luce di una domanda sempre più crescente di formazione unita alla richiesta di competitività che caratterizza ormai il mondo del lavoro e non solo.

Orienta Campus cura la diffusione dell’offerta formativa dell’Università Telematica eCampus- sottolinea la dott.ssa Nunzia Lauritano, responsabile dell’area marketing e comunicazione di del polo universitario – attraverso una rete capillare, presente su tutto il territorio nazionale.

Un’azione accurata volta ad orientare gli studenti nella scelta ed a guidarli al successo formativo. 49 corsi di laurea con indirizzi innovativi in ogni facoltà, in grado di rispondere alla richiesta di nuovi settori del mondo del lavoro. Tutti gli studenti di Orienta Campus – conclude la dott.ssa Lauritano – beneficiano di un proprio tutor online che, step by step, li conduce al traguardo, grazie a straregie didattiche e metodologiche innovative, capaci di coniugare i migliori esempi di Atenei tradizionali con un esclusivo modello d’insegnamento online.

Particolare attenzione dedica Orienta Campus al mondo della scuola con un’offerta formativa dedicata agli insegnanti di ogni ordine e grado attraverso master, corsi  di perfezionamento, di aggiornamento, di qualificazione, competenze informatiche certificate per la didattica e competenze certificate di lingua straniera. Un’offerta articolata che, nella sua complessità vuole essere un supporto coerente con la delicata funzione multidimensionale che il docente, quotidianamente, è chiamato a svolgere.

Per informazioni sull’offerta formativa e le attività di Orienta Campus clicca sul seguente link: http://www.caltanissetta.orientacampus.it numero verde 800 034230

Pubblicità Elettorale