Salute

“Il Veterinario Aziendale – Ruoli e Prospettive”, corso ECM a Caltanissetta

Redazione

“Il Veterinario Aziendale – Ruoli e Prospettive”, corso ECM a Caltanissetta

Gio, 24/10/2019 - 15:27

Condividi su:

Organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Caltanissetta, Il Corso ECM “Il Veterinario Aziendale – Ruoli e Prospettive”, rappresenta una nuova opportunità per i Medici veterinari; si tratta,infatti, di un corso abilitante all’iscrizione all’Albo Nazionale dei Veterinari Aziendali, di recente istituzione in Italia.

La figura del Veterinario Aziendale è definita dagli articoli 3 e 4 del decreto del Ministero della Salute del 7 dicembre 2017 e la sua individuazione è finalizzata a migliorare la qualità delle produzioni degli allevamenti e a facilitare il rapporto tra l’azienda stessa e i veterinari ufficiali dei servizi sanitari competenti.

L’evento ha visto il patrocinio dell’ASP 2 Caltanissetta, dell’IZS Sicilia, nonché degli Ordini di Agrigento ed Enna e della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Veterinari della Sicilia.

Arrivati da varie parti della Sicilia, i partecipanti hanno dimostrato un vivo interesse nei confronti di questa figura, una prospettiva lavorativa del tutto nuova, soprattutto per i giovani veterinari siciliani.

Il corso si svolgerà in tre giornate e prevede l’intervento di stimati docenti e professionisti del settore che daranno un prezioso contributo a questo evento, che ha suscitato così tanto interesse.

Pubblicità Elettorale