Salute

Futsal, Vigor che torna al successo in serie C1: vittoria casalinga che riaccende l’entusiasmo

Redazione

Futsal, Vigor che torna al successo in serie C1: vittoria casalinga che riaccende l’entusiasmo

Lun, 07/10/2019 - 09:56

Condividi su:

SAN CATALDO – Ritrova il successo ed il sorriso la Pgs Vigor San Cataldo nella terza giornata del campionato di serie C1 di futsal. Una vittoria casalinga al PalaMaira, seppur contro il Club P5 Cruillas di Palermo a zero punti in classifica, che rinvigorisce l’entusiasmo degli atleti di mister Lo Porto dopo la sconfitta per 7 a 1 patita a Bagheria. Oratoriani, adesso con 6 punti in classifica dopo tre gare, che hanno mostrato confortanti segnali di crescita globale e che vogliono confermare questa “rotta” per puntare ad un campionato da vivere nelle parti alte della graduatoria.

La cronaca. Pronti, via ed il numero dieci locale, Niccoli, confeziona il fulmineo vantaggio dei padroni di casa. Euforia attenuata dagli ospiti che dopo poco meno di 4 minuti si riportano in equilibrio: 1 a 1. La gara si trascina sottotono: sancataldesi vogliosi ma imprecisi, ospiti volenterosi che svolgono “il compitino”. Al 20′ l’episodio che spacca la gara: palermitani che fanno harakiri, regalando il 2 a 1 alla Vigor. Squadre al riposo con gli amaranto avanti di una lunghezza. Nella seconda frazione già al 5′, Anzalone (nella foto) con un bolide dalla distanza griffa il 3 a 1 e archivia anzitempo la contesa. Sancataldesi propositivi che costruiscono belle trame senza però essere cinici in fase realizzativa. Finale pirotecnico: al 26′ Di Bartolo, su assit di Niccoli, firma il 4 a 1. Al 29′. capitan Falzone, centra l’angolo sotto l’incrocio: 5 a 1. Sul finire ospiti che attenuano il passivo.

Per la Vigor adesso si prospetta un match che potrebbe chiarire la forza del quintetto di San Cataldo, infatti sabato 12 ottobre al PalaMaira sarà di scena il temibile Atletico Canicattì di mister Jack Giardina.

Pubblicità Elettorale