Salute

Caltanissetta, mafia. Strage Capaci: da ascoltare altri 4 pentiti, slitta requisitoria

Redazione

Caltanissetta, mafia. Strage Capaci: da ascoltare altri 4 pentiti, slitta requisitoria

Mar, 29/10/2019 - 12:10

Condividi su:

CALTANISSETTA  – La corte d’assise d’appello di Caltanissetta, accogliendo la richiesta dei legali degli imputati del processo Capaci bis e della Procura generale, ha deciso di audire i pentiti Pietro Riggio, Maurizio Avola, Raimondo Di Natale e Marcello D’Agata. Sarà chiamata a deporre anche la genetista Nicoletta Resta. Slitta la requisitoria della procura generale che era in programma nell’udienza odierna.

Alla sbarra: i boss Salvo Madonia, Giorgio Pizzo, Cosimo Lo Nigro, Lorenzo Tinnirello e Vittorio Tutino. I primi quattro, in primo grado furono condannati all’ergastolo mentre Tutino fu assolto per non aver commesso il fatto.

Per la Corte d’Assise nissena il boss palermitano di Cosa nostra Salvo Madonia sarebbe stato uno dei mandanti della strage, mentre gli altri sarebbero stati coinvolti nella fase esecutiva dell’attentato. La nuova inchiesta sull’eccidio del 23 maggio ’92 fu aperta dopo il pentimento del killer Gaspare Spatuzza, che svelò nuovi dettagli ai pm di Caltanissetta, disegnando un inedito ed innovativo ruolo della cosca di Brancaccio, di cui era parte Spatuzza, nella preparazione della strage.

Pubblicità Elettorale