Salute

Libero Consorzio Caltanissetta, bando di gara per assegnazione immobili: c’è anche il Palacarelli

Redazione

Libero Consorzio Caltanissetta, bando di gara per assegnazione immobili: c’è anche il Palacarelli

Ven, 06/09/2019 - 17:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Scadrà il prossimo 30 settembre 2019 il bando di gara per l’assegnazione in locazione degli immobili di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta presenti nella città di Gela: “PalaLivatino”, “Kartodromo” e “Parco Montelungo” e Caltanissetta: “Palacarelli”.

Il bando prevede il pagamento di un canone annuo e l’iniziale investimento, da parte dell’aggiudicatario, di un capitale da destinare alla ristrutturazione ed alla manutenzione dell’immobile, per rendere pienamente funzionale la struttura affidata.

È prevista la possibilità che, in aggiunta all’attuale destinazione d’uso che consente lo svolgimento delle attività  sportive, culturali, ricreative e di altra natura, per cui le strutture furono costruite nel perseguimento di finalità  di interesse pubblico, si possano esercitare altre attività, comunque coerenti e compatibili con il Piano Regolatore Generale del Comune in cui ricadono gli immobili e preventivamente autorizzate dal Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.

Il bando ed i suoi allegati, compreso l’allegato D “Attestazione bancaria” modificato con la Deliberazione Commissariale n. 71 del 26/8/2019, sono reperibili sul sito internet www.provincia.caltanissetta.it, sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione “Bandi di gara e Contratti”, al link https://www.provincia.caltanissetta.it/010/download_documenti.php?nome_documento=434&cartella=ba.

Gli immobili interessati dalla procedura sono:

1          PALACARELLI – Caltanissetta

Situato nella via Rochester, vicino ad altri impianti sportivi, l’edificio si sviluppa su 4 livelli, tra quota 510,60 m. e quota 521,20 m., l’altezza prospiciente su Via Rochester è di m. 8,80 mentre quella a valle è di mt. 18,00. Può ospitare fino a 3600 posti a sedere e fino a 5000 utilizzando il parterre.

L’impianto è composto dall’ampia area destinata all’attività sportiva in parquet, che misura mt. 47,50 x 22,80, e da quattro tribune che delimitano la stessa. Fanno parte dell’impianto numerosi altri locali destinati ad altre attività quali: una palestra pre-atletismo con relativi spogliatoi, docce e servizi igienici, spogliatoi per gli atleti e per gli arbitri,  una sala riunione, il centralino telefonico, l’infermeria, i locali dei servizi di sicurezza, i locali destinati ad uffici, la sala ristoro con annesso bar, la sala conferenza autorità e vari servizi igienici.

Completano la struttura numerosi locali tecnici e di servizio per gli impianti tecnologici, per il gruppo refrigerante, il gruppo di continuità, i magazzini/depositi, ecc.

Pubblicità Elettorale