Salute

Caltanissetta, Glauband: giovani in musica per Dio, sabato 14 settembre all’anfiteatro San Pietro

Redazione

Caltanissetta, Glauband: giovani in musica per Dio, sabato 14 settembre all’anfiteatro San Pietro

Gio, 12/09/2019 - 07:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 14 settembre, alle ore 20:30, nell’anfiteatro della parrocchia San Pietro di Caltanissetta, una nuova band composta da ragazzi porterà sul palco il concerto “Giovani in musica per Dio”. I nove giovani fondatori della “Glauband”, accompagnati da un piccolo coro, faranno vivere al pubblico un momento all’interno del quale coniugheranno la passione per la musica alla fede religiosa che caratterizza anche il loro nome: la parola “glauban”, infatti, in tedesco vuol dire “fede”. Un gioco di parole che spiega alla perfezione quello che porteranno sul palco dell’anfiteatro di San Pietro.

La band è composta da tre solisti, Francesco Cereda, 15 anni, Francesco Di Giugno, 17 anni, ed  Ester Buccheri, 18 anni; un batterista, Vincenzo Perrone, 17 anni; due chitarristi, Antonio Gallina, 18 anni, e Giulia Lacagnina, 15 anni;  un violinista, Riccardo Nicolosi, 14 anni, ed una pianista, Maria Chiara Guagenti, 17 anni.

Il coro sarà composto da Emmanuel Musco, 19 anni, Gaia Fortunato, 17 anni, Erika Fortunato, 12 anni, e Giorgia Forzato, 17 anni.

Sarà presente il violinista Francesco Nicolosi, finalista dell’edizione del 2013 di Italia’s got talent.

Presenteranno Francesco Tona e Rosaria Tripoli.

Pubblicità Elettorale