Salute

Caltanissetta, “DNA ON SITE”: la CCIAA spiega come crearsi una struttura digitale

Redazione

Caltanissetta, “DNA ON SITE”: la CCIAA spiega come crearsi una struttura digitale

Ven, 13/09/2019 - 16:30

Condividi su:

 CALTANISSETTA – Digitalizzare per semplificare le procedure burocratiche utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla Camera di Commercio.

È questa la nuova iniziativa del sistema camerale, in collaborazione con InfoCamere, promossa per aiutare gli imprenditori a dialogare meglio con le pubbliche amministrazioni.

Quattro incontri di formazione di gruppo e consulenza individuale su tutti i servizi digitali. Un affiancamento utile a capire cosa è e come utilizzare lo SPID, il cassetto digitale, la fatturazione elettronica e, soprattutto, il nuovo Token Wireless.

Il primo appuntamento a Caltanissetta, previsto per il prossimo 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà curato dai funzionari della Camera di Commercio e dalle consulenti InfoCamere – Sara Pirro e Maddalena Venezia.

Il dispositivo Token Wireless, che potrà già essere richiesto durante l’incontro allo sportello informativo, rappresenta un vero “salto culturale” pensato per essere facilmente utilizzabile da chiunque, a prescindere dalla maturità digitale posseduta.

“In modo semplice e intuitivo i nostri imprenditori potranno essere aggiornati in tempo reale sulla situazione della propria azienda – ha commentato Giovanna Candura, Commissaria Straordinaria della Camera di Commercio di Caltanissetta -. Si tratta di un ulteriore passo avanti avviato a quasi due anni dal lancio del cassetto digitale e che mira ad annullare il gap culturale legato alla digitalizzazione”.

La giornata formativa, a ingresso libero, è dedicata a professionisti e imprenditori di qualsiasi settore merceologico.

Per prenotare un appuntamento con i consulenti di InfoCamere è possibile mandare una mail a segreteria.generale@cl.camcom.it

Pubblicità Elettorale