Salute

Rissa al bar con minorenne, pensionato muore a Sciacca

Redazione

Rissa al bar con minorenne, pensionato muore a Sciacca

Mer, 28/08/2019 - 14:59

Condividi su:

Un pensionato di 73 anni è morto ieri sera a Sciacca, in provincia di Agrigento, dopo una violenta discussione con un ragazzino. La tragedia è avvenuta in un’area all’ingresso del centro storico cittadino, tra i tavolini di un bar. La discussione tra l’anziano e il minorenne, a quanto pare scaturita dalle lamentele del pensionato sulla mancanza del guinzaglio del cane che il giovane aveva con sé, è rapidamente degenerata in rissa. A un certo punto, però, il 73enne si è accasciato al suolo. Sulla vicenda la Procura di Sciacca ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.

“Quanto accaduto in piazza Friscia ieri sera ha scosso la comunità saccense. Stiamo seguendo con inquietudine l’evolversi della situazione per capire cosa sia veramente avvenuto”. Lo dice il sindaco di Sciacca Francesca Valenti

“Ci affidiamo agli accurati accertamenti degli organi di polizia e dell’autorità giudiziaria – aggiunge – Il fatto, avvenuto in una tranquilla sera d’estate, in un luogo molto frequentato soprattutto dagli anziani e dalle famiglie, scuote Sciacca, città sicura e accogliente”.

Pubblicità Elettorale