Salute

Caltanissetta, incidente in via Niscemi: bimba ferita, conducente senza patente denunciato anche per guida in stato di ebbrezza

Redazione

Caltanissetta, incidente in via Niscemi: bimba ferita, conducente senza patente denunciato anche per guida in stato di ebbrezza

Gio, 22/08/2019 - 19:41

Condividi su:

Stamane, personale del locale U.P.G.SP.- Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà il nisseno S.M. di anni 29  per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica,  guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e guida senza patente.
Nel particolare, intorno alle ore 01.00 odierne, la volante interveniva in via Niscemi a seguito di incidente stradale tra due autovetture, una Nissan Quasqai condotta da D.M.  di anni 28 e una Renault Megane alla cui guida si trovava il predetto S.M., unitamente alla figlia di anni 7 che, al momento dell’incidente, occupava il sedile lato passeggero anteriore.
Quest’ultima autovettura, dopo l’urto iniziale, andava ad impattare contro quattro autovetture in sosta e terminava la sua corsa contro il muro di un esercizio commerciale ivi insistente.
A seguito della collisione, la minore accusava forti dolori al braccio sx e trasportata al Pronto Soccorso veniva sottoposta ad intervento chirurgico a seguito della “frattura scomposta dell’omero sx”, con prognosi di gg. 30 s.c.
I conducenti dei due veicoli coinvolti venivano sottoposti, in Ospedale, agli esami volti a rilevare l’eventuale assunzione di alcolici e/o di sostanze stupefacenti, a seguito dei quali, il D.M. risultava negativo, mentre S.M. risultava avere un tasso alcoolemico elevatissimo, circa quattro volte superiore ai valori consentiti e positivo anche a quello tossicologico.
Da accertamenti, S.M. risultava avere la patente di guida sospesa e, nell’arco dell’ultimo biennio, era stato sanzionato altre due volte per guida con patente revocata, ragione per la quale, gli agenti procedevano al sequestro amministrativo del veicolo, risultato anche privo di revisione, ai fini della confisca.

Pubblicità Elettorale