Salute

Supercoppa Europea: Liverpool-Chelsea, chi avrà la meglio?

Redazione

Supercoppa Europea: Liverpool-Chelsea, chi avrà la meglio?

Lun, 08/07/2019 - 16:24

Condividi su:

Il 2019 verrà dunque ricordato come un anno d’oro per il calcio inglese e non potrebbe essere altro che così dato che le due finali delle coppe europee per club hanno avuto come protagoniste ben quattro squadre provenienti dalla Premier League.

Il Liverpool ha vinto la Champions League sconfiggendo 2-0 il Tottenham nella finale giocata all’Estadio Wanda Metropolitano di Madrid, mentre il Chelsea ha travolto 4-1 l’Arsenal nel derby londinese della finale di Europa League.

Per il Liverpool di Klopp, protagonista di un’annata incredibile dopo il duello perso in campionato contro il Manchester City per un solo punto (98 City, 97 Liverpool!), la vittoria della Champions League ha un significato enorme. Concludere una stagione da quasi 100 punti in campionato senza vincere neanche un trofeo sarebbe stato davvero mortificante e alla fine i Reds sono riusciti ad aggiudicarsi la competizione più importante di tutte. Il valore di questo risultato acquisisce un peso ancor più grande se si pensa che Salah e compagni, nell’edizione precedente della Champions, avevano nuovamente raggiunto la finale, salvo poi arrendersi al Real Madrid. Alla fine i calorosissimi tifosi della Kop hanno potuto esultare per la sesta Coppa dei Campioni nella storia del club.

È stato un finale di stagione di tutto rispetto anche per il Chelsea, con Maurizio Sarri che si è congedato dai Blues regalando loro il secondo trionfo della propria storia in Europa League, dopo aver concluso i campionato al terzo posto alle spalle di City e Liverpool. Il successo di Baku ha un sapore ancor più ricco se si pensa che è stato ottenuto contro i rivali cittadini dell’Arsenal allenati da Unay Emery, uno che l’Europa League l’ha vinta tre volte di fila quando allenava il Siviglia. La finale vinta è stato anche l’ultimo acuto con la maglia del Chelsea per Eden Hazard, da tempo promesso sposo del Real: il belga la sua esperienza londinese siglando due dei quattro goal dei suoi.  

Supercoppa europea: le quote della finale

Vincendo la Champions League e l’Europa League, Liverpool e Chelsea hanno conquistato il diritto di giocare la finale di Supercoppa UEFA in programma il 14 agosto 2019 al Vodafone Park di Istanbul. Al fischio d’inizio di questo attesissimo match manca oltre un mese, nonostante ciò i più curiosi possono già spulciare le quote per le migliori giocate su Eurobet.it per la finale Supercoppa UEFA. Una rapida occhiata alle previsioni dei bookmakers s’intuisce immediatamente che il Liverpool è ritenuto ampiamente favorito: il segno 1, infatti, è quotato a 1,77 volte la posta iniziale. Il Chelsea, la cui panchina è stata recentemente affidata a una leggenda del club come Frank Lampard, gode di minore fiducia da parte degli addetti ai lavori: i Blues, infatti,vengono offerti a 4,75, una quota di molto più alta rispetto aquella pagata per la squadra di Klopp. Il risultato di pari al termine dei 90 minuti di gioco regolamentari è quotato a 3,80. Per i quotisti potrebbe essere una Supercoppa UEFA ricca di emozioni: l’over 2,5 è quotato a 1,75 rispetto all’1,95 dell’under 2,5. lI goal-goal, invece, viene offerto a 1,72, mentre il nogoal paga a 2,00.

Pubblicità Elettorale