Salute

Riesi, guidAci in Sicurezza: folto pubblico alla campagna di formazione stradale

Redazione

Riesi, guidAci in Sicurezza: folto pubblico alla campagna di formazione stradale

Mar, 23/07/2019 - 11:57

Condividi su:

RIESI – Entusiasta partecipazione di pubblico a Riesi, alla campagna di formazione-informazione per la promozione di comportamenti di guida prudente rivolta ad automobilisti esperti e neo patentati.

Istruttori ACI hanno spiegato con dovizia di chiarimenti le migliori prassi per una guida efficace e sicura dei moderni autoveicoli, oggi ricchi di strumentazioni elettroniche.

Molto partecipate sono state le prove pratiche di guida sul bagnato, che nel  hanno provocare “istruttive” scariche emotive, hanno insegnato come affrontare eventuali insidie grazie agli istruttori a bordo.  Altre esperienze coinvolgenti sono state le prove di guida con l’ausilio di un simulatore, il driving test, etc..

Alla Cerimonia inaugurale hanno partecipato, anche con personali interventi, il Sindaco di Riesi, dott. Salvatore Chiantia; l’Assessore alla Viabilità dott. Franco La Cagnina; la dr.ssa Elisa Borbone, Vice Prefetto di Caltanissetta; il dott Carlo Alessi presidente dell’ACI di Caltanissetta; il Col. Antonio De Rosa, comandante della Compagnia CC di Gela; l’isp. della Polstrada dott. Gaetano Trovato; la dott.ssa Milena Avenia per l’ASP2 CL e il dott.Luigi Loggia, Presidente del Rotary club Valle del Salso.

È un’iniziativa di grande rilievo che in partnership a Comune di Riesi ed ACI ha visto la collaborazione del Rotary Club Valle del Salso  e dei giovani dell’Interact Club Valle del Salso,  con la partecipazione attiva di Istituzioni e associazioni di services e volontariato, autoscuole ed aziende tra cui la CRI, il Club Lions di Riesi, l’ACI club Storico.

Un grande successo dell’iniziativa anche per la  collaborazione tra soggetti diversi che meriterebbe essere riproposta anche per altre occasioni.