Salute

Racalmuto, presentazione del libro di Salvatore Picone “Di zolfo e di spada”: sabato 6 luglio

Redazione

Racalmuto, presentazione del libro di Salvatore Picone “Di zolfo e di spada”: sabato 6 luglio

Ven, 05/07/2019 - 10:47

Condividi su:

RACALMUTO – Sabato 6 Luglio, alle ore 20,00, nell’Atrio del Municipio di Racalmuto, come anteprima del Master di Scrittura “Strada degli Scrittori”, si terrà la presentazione del libro di Salvatore Picone Di zolfo e di spada. Conversazioni con Vincenzo Consolo intorno a Leonardo Sciascia (Salvatore Sciascia editore, Caltanissetta). L’autore, che si occupa di giornalismo e comunicazione, in questo libro ha raccolto alcune brevi interviste che Consolo concesse sullo sfondo del Premio Racalmare di Grotte e della commemorazione dell’amico Leonardo Sciascia.

Le introduzioni di Gaetano Savatteri e di Salvatore Ferlita aggiungono nuovi elementi sul rapporto tra i due grandi scrittori e due ritratti fotografici, scattati da Angelo Pitrone, arricchiscono il volume.

Presenteranno il libro Felice Cavallaro, giornalista del Corriere della Sera e Presidente dell’Associazione Strada degli Scrittori e l’avvocato Giandomenico Vivaqua. L’incontro, a cui partecipa Tiziana Ferrario, giornalista e volto noto del TG1, sarà coordinato da Egidio Terrana, direttore di Malgrado Tutto.

Pubblicità Elettorale