Salute

Caltanissetta, “tuttu u munnu è paisi”: festival delle culture alla Strata a’ Foglia, giovedì 4 luglio

Redazione

Caltanissetta, “tuttu u munnu è paisi”: festival delle culture alla Strata a’ Foglia, giovedì 4 luglio

Lun, 01/07/2019 - 13:44

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Tuttu u munnu è Paisi”, evento che si svolgerà il 4 luglio, nasce da un’idea di Alfonso Grillo, Cristina M. Russotto  e Marta Bannò, per promuovere  lo sviluppo di una cittadinanza multietnica  e la valorizzazione  della Strata ‘a Foglia  già   luogo d’incontro di persone, di storie e culture. L’evento ha visto il coinvolgimento di “PassoPasso …. Insieme”, comitato costituito da commercianti, artigiani, professionisti, associazioni e cittadini, che ha collaborato nell’organizzazione di attività che si svolgeranno durante l’evento.

In tal contesto multiculturale, insieme ai commercianti della strada ‘a foglia, si costruisce l’iniziativa ‘TUTTU U MUNNU È PAISI’ che vuole essere un Festival delle Culture: una giornata interamente dedicata all’incontro delle varie etnie presenti nel territorio nisseno. Tale iniziativa ha dunque come obiettivo la promozione di un’educazione interculturale che sia in grado di attivare processi di integrazione tra tutti gli abitanti del territorio, al fine di sensibilizzare la conoscenza e il rispetto della diversità, intese come risorsa, arricchimento, scambio e condivisione con l’altro.

La manifestazione si svolgerà  dalla Piazza Grazia lungo tutta la Strata ‘a Foglia dalle ore 16:30 in poi.

L’evento prevede estemporanea d’arte, mostra fotografica, laboratorio ludico per bambini, aperitivo multietnico, degustazione piatti tipici, stand espositivi rappresentanti delle varie culture, musica e balli multietnici.

Dalle ore 20:00 l’evento, sarà in diretta su radio amore nella trasmissione Cumu Veni s’Ascunta.

Pubblicità Elettorale