Salute

Vasto incendio in contrada Gulfi. Canadair in azione

Redazione

Vasto incendio in contrada Gulfi. Canadair in azione

Sab, 15/06/2019 - 20:54

Condividi su:

Un vasto incendio si è sviluppato oggi in contrada Gulfi a Caltanissetta dov’è intervenuto un canadair per domare le fiamme unitamente alle squadredei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caltanissetta. Altri focolai sono oggi attivi nel territorio del Comune ed in provincia.

“Con le alte temperature di questi giorni tutti sono chiamati a collaborare affinché si evitino focolai d’incendio nelle campagne nel rispetto dell’ordinanza che abbiamo emanato che obbliga i proprietari di fondi e terreni agricoli a tenerli puliti da sterpaglie e materiale infiammabile. Ringrazio gli uomini dei vigili del fuoco di Caltanissetta oggi chiamati ad una giornata impegnativa e l’ispettorato foreste per il tempestivo intervento di un canadair che hanno consentito di tenere sotto controllo gli incendi senza rischio per l’incolumità delle persone”. È quanto afferma il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, che nei giorni scorsi si è recato presso la sala operativa dell’ispettorato Foreste di Caltanissetta dove ha incontrato il responsabile, Salvatore Bonsangue, che coordina le attività di vigilanza antincendio. 

Mezzi e uomini del Corpo forestale, dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale sono tuttora a lavoro in contrada Gulfi per tenere sotto controllo il rogo sviluppatosi stamane. 

Pubblicità Elettorale