Salute

Salerno: bimba di 8 mesi morta, indagati i genitori

Redazione

Salerno: bimba di 8 mesi morta, indagati i genitori

Sab, 22/06/2019 - 22:10

Condividi su:

SALERNO – Una bimba di 8 mesi è morta questa notte nel salernitano. Sul suo corpo sarebbero statiriscontrati lividi ed escoriazioni, stando a quanto si apprende da fonti sanitarie. La piccola è arrivata intorno alle 3.30 al pronto soccorso dell’ospedale ‘Umberto I’ di Nocera Inferiore, probabilmente già priva di vita, o comunque in condizioni disperate. Ogni tentativo dei rianimatori è risultato vano. I riscontri sanitari sono al vaglio della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. La salma della piccola è stata sequestrata in attesa dell’autopsia disposta dal magistrato.

Sono indagati per omicidio i genitori della piccola. Si tratta di un atto dovuto per poter effettuare l’autopsia disposta per lunedì pomeriggio. Il primo esame esterno ha confermato la presenza di ecchimosi, escoriazioni e lividi sul corpo. I genitori, che si trovano ancora in commissariato, sono stati ascoltati per l’intera mattinatadagli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore e dal pubblico ministero Roberto Lenza. La coppia, trasferitasi da più di un anno a Sant’Egidio del Monte Albino ha anche un altro figlio di 4 anni. Si cercano anche testimonianze dei vicini.
I due, lui originario di Pagani (Salerno) e lei di Angri (Salerno), erano già all’attenzione dei servizi sociali del comune di Sant’Egidio del Monte Albino, così come riferito dallo stesso sindaco Nunzio Carpentieri. Sulla vicenda, oltre agli agenti del commissariato di Nocera Inferiore, indaga anche la squadra mobile di Salerno.