Salute

Nuovo film per il regista nisseno Tony Gangitano, le riprese a Caltanissetta

Redazione

Nuovo film per il regista nisseno Tony Gangitano, le riprese a Caltanissetta

Sab, 22/06/2019 - 13:30

Condividi su:

Il regista nisseno Tony Gangitano è stato incaricato da una grossa produzione di Roma per effettuare un teaser di presentazione di un film da girare prossimamente. Gancitano ha deciso di effettuare le riprese nella sua città natia cioè Caltanissetta, le riprese saranno effettuate il 23 e 24 Giugno.

Sul set ci saranno gli attori Tony Biffi che ha già lavorato con Kim Rossi Stuart nel film Cuore Cattivo, in BEN-HUR girato a Matera e come comico sul vecchio programma Bagaglino; con lui Paolo Scafa uno degli attori del film di Ricky Tognazzi “il padre e lo straniero” e con Raoul Bova in “Nassirya”, e Marco Flamini (sosia di Ingrassia), anche lui un bravo attore. Uno dei suoi ultimi lavori insieme al regista Sorrentino in “la grande bellezza” ed in BEN-HUR come Tony Biffi, ed è proprio li che la coppia si conobbe ed iniziò il cammino con gli spettacoli comici, diventando così i sosia ufficiali di Franco e Ciccio.

Il regista Gangitano li ha convocati appunto a Caltanissetta per tirare fuori un prodotto genuino, il trailer ufficiale del nuovo film dal titolo VITA RICUCITA ”due vite parallele” , in pratica una storia ispirata ad alcune fasi di vita dell’attore Tony Biffi sosia ufficiale del compianto e bravo attore Franco Franchi.

A condividere con lui questo lavoro anche gli attori Francesco Capizzi, Rosario Vizzini, Beatrice Genova,Vincenzo Pennica, Paolo Giglio, Francesca D’Asta, Gianluca Compagno Monica Mastrosimone Ornella Lo Giudice ed altri bravi del luogo.

Gli attori che interpreteranno il protagonista saranno di tre di età diverse, Giuseppe Melfa il ragazzino, l’attore Pierluigi Gangitano il giovane Carabiniere e da grande sarà lo stesso autore della storia Tony Biffi .

La regia è di Tony Gangitano, le musiche saranno affidate al maestro Fabio Gangitano, la fotografia e le macchine da presa a Rosolino e Giuseppe Prinzivalli mentre la parte audio al fonico Angelo Gueli.

Sarà un bel viaggio tra alcuni luoghi di Caltanissetta, come la strada foglia e alcuni locali della stessa zona ma, soprattutto una delle scene verrà girata all’interno di alcune stanze del Comune di Caltanissetta; corre l’obbligo ringraziare il Sindaco, si ringrazia anche l’arma dei Carabinieri, e tutti quelli che hanno contribuito.

Gancitano sottolinea: “Non posso mai smettere di amare il Cinema soprattutto se lo faccio a casa mia e con bravi attori, adesso questi nomi sono solo per il teaser ma è chiaro che Roma con i casting director  inserirà altre figure attoriali del cinema Italiano .Grazie sempre di cuore a chi da voce ai miei progetti”.

Pubblicità Elettorale