Salute

Caltanissetta, movida nissena: regna il disordine, cumuli di rifiuti e parcheggi selvaggi

Redazione

Caltanissetta, movida nissena: regna il disordine, cumuli di rifiuti e parcheggi selvaggi

Lun, 24/06/2019 - 09:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – Puntuale come l’abbronzatura si ripropongono con inquietante ‘precisione’ i problemi legati alla movida nissena estiva. Il capoluogo nisseno, la notte, è preda di giovani, e non solo, che difettano di senso civico e creano problemi di sicurezza pubblica e degrado urbano. La nostra e-mail di redazione è “invasa” dalle missive dei nisseni che segnalano, in diversi punti della città, i medesimi problemi: cumuli di rifiuti frutto di “banchetti” e bevute notturne, e posteggi vietati sui marciapiedi o dinanzi ai portoni delle abitazioni.

Ad esemplificazione della grave situazione citiamo due casi trai tanti che ci sono stati segnalati.

Il primo in via Aretusa è stato segnalato da Francesco A. che sottolinea: “Domenica 23 giugno, ecco come appariva un tratto di via Aretusa. Siamo a pochi passi dalla Questura di Caltanissetta. Il senso civico dei nostri giovani che gozzovigliano sino a tarda notte ingurgitando bevande più o meno alcoliche è evidente. La foto riprende solo una parte dello spettacolo indecente che in realtà vi era.  I commenti sono inutili. Grazie per l’ospitalità”.

Il secondo episodio è stato “immortalato” da alcuni condomini di via S. Pellico in relazione ad un’auto parcheggiata dinanzi al portone di ingresso di un’abitazione. Il caos dei parcheggi “folli”, specialmente nel week-end, impazza in via F. Crispi e S. Pellico.

La preoccupante escalation di inciviltà che potrebbe anche causare problemi di ordine pubblico, dovrebbe essere attenzionata dalle forze dell’ordine e dall’Amministrazione.

Pubblicità Elettorale