Salute

Caltanissetta, kit per la differenziata: dal 29 giugno, nuovo punto di ritiro

Redazione

Caltanissetta, kit per la differenziata: dal 29 giugno, nuovo punto di ritiro

Ven, 28/06/2019 - 21:45

Condividi su:

Sino al 6 luglio, il servizio sarà effettuato tutti i giorni feriali, mattina e pomeriggio, il sabato solo la mattina

CALTANISSETTA – Al fine di agevolare la consegna dei kit per la raccolta differenziata (per il servizio “porta a porta”) e snellire le code degli utenti anche in vista delle elevate temperature estive degli ultimi giorni, è stato implementato un nuovo punto per ritirare il materiale.

Al già attivo punto di consegna organizzato al comitato di quartiere San Luca (presieduto da Nello Ambra che ha messo a disposizione la propria sede), da sabato 29 giugno (e fino al 6 luglio), sarà attivo un nuovo punto presso la parrocchia San Marco Evangelista di via Ferdinando I, che ha messo a disposizione un locale.

L’attivazione del nuovo punto di ritiro è stata organizzata grazie alla disponibilità del comitato di quartiere Balate-Pinzelli presieduto da Santo Gatto. Il comitato gestirà la consegna dei kit con due volontari che opereranno a titolo gratuito, affiancati da un operatore Dusty che sarà di supporto anche per le informazioni del servizio porta a porta.

GLI ORARI E I GIORNI DI APERTURA PER RITIRARE I KIT:  Per il ritiro dei materiali, l’utente dovrà presentarsi munito di tessera sanitaria del titolare dell’utenza e dell’ultima bolletta. Prassi valida per entrambi i punti di consegna, nei quai sarà possibile ritirare il kit della differenziata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; mentre il sabato solo la mattina (dalle 9 alle 13).

Gli amministratori di condomini da 6 unità abitative in su, dovranno inviare una mail all’indirizzo caltanissetta@dusty.it per la consegna di specifici bidoni carrellati.

Tutte le informazioni sono disponibili sul seguente sito web: www.dusty.it/caltanissetta, o chiamando il numero verde 800.164.722 – 0934.584709 dal lunedì al sabato negli orari 9-13, 15-17.

I MATERIALI COMPRENDONO:
* sacchi gialli per la raccolta degli imballaggi di plastica;

* sacchi grigi e un mastello per la raccolta del rifiuto secco residuo;

* sacchi blu per la raccolta dei rifiuti di carta e cartone;

* sacchi biodegradabili e compostabili per il rifiuto organico, un mastello
areato e un mastello da esposizione stradale;

* mastello verde per la raccolta di vetro e metalli

L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO – LE MODALITÀ E LE ZONE INTERESSATE

Si ricorda che le consegne dei kit sono previste sino al 6 luglio in quanto a partire dall’8 luglio sarà progressivamente cambiato il sistema di raccolta attivo con quello della raccolta domiciliare “porta a porta”. Gli abitanti delle zone interessate, nei punti informativi potranno conoscere le nuove modalità di raccolta e le informazioni necessarie per un corretto conferimento.

Le prime zone in cui si attiverà il servizio della racconta domiciliare “porta a porta” sono:

– Zona palazzo di Giustizia: via Cittadella, via De Nicola, via Leonida Bissolati, via Libertà, via Nino Savarese.

– Zona Ballate: via Balate – via E. Montale, via Cesare Pavese, via Ferdinando I, via Ferruccio Parri, via G. Romita, via G. Saragat, via Italo Calvino, via Pier Paolo Pasolini, via Tomasi di Lampedusa, via Trigona della Floresta, via Vittime IX Luglio.

– Zona Quartiere San Luca: via Andrea Mantegna, via Angelo Musco, via Carlo Alberto dalla Chiesa, via Cimabue, via Giotto, via Giuseppe Verdi, via Leonardo Da Vinci, via Michelangelo Buonarroti, via Raffaello, via Renato Guttuso, via Stefano Candura (da n. 2 a n. 20/R), via Tintoretto, via Tiziano Vecellio.

Pubblicità Elettorale