Salute

52esimo rally del Salento. La coppia Ferreri Polizzi al vertice della classifica di campionato di auto storiche, trofeo rally centro sud

Redazione

52esimo rally del Salento. La coppia Ferreri Polizzi al vertice della classifica di campionato di auto storiche, trofeo rally centro sud

Ven, 07/06/2019 - 16:59

Condividi su:

GALLIPOLI – Sabato 1 giugno si è disputato il 52esimo rally del Salento. Tra i vari equipaggi, presente quello costituito dalla coppia Ferreri-Polizzi, già vincitrice lo scorso anno del trofeo zona italiano. La coppia siciliana (Francesco Ferreri di Monreale e Antonello Polizzi di Caltanissetta), detiene al suo attivo anche il titolo di campioni siciliani 2018. 

Sabato si sono presentati ai nastri di partenza con la loro FIAT 850 Special per affrontare le difficili strade salentine. Percorsi molto stretti e varie insidie per la caratteristica locale dei muretti a secco che delimitano le strade. 

Location della manifestazione Gallipoli. Partenza ed arrivo nel porto vecchio, a centro città, dove il pubblico ha avuto la possibilità di ammirare le varie auto moderne della specialità WRC, ma anche di visionare le varie auto storiche presenti.

7 le prove disputate con un chilometraggio di prova di circa 13 km. L’equipaggio é riuscito a portare a termine la prova piazzandosi per il momento al vertice della classifica di campionato di auto storiche, trofeo rally centro sud. Quinti assoluti e primi di classe.

La coppia Ferreri Polizzi sarà impegnata il 10 agosto nel rally del Tirreno. Si tratta della seconda gara del trofeo rally zona, che sarà valida anche per il campionato siciliano.(Fonte filodirettomonreale.it)

Pubblità Elettorale