Salute

Gambino (M5S): “Decoro urbano e ambiente sono diritti di ciascun cittadino”

Redazione

Gambino (M5S): “Decoro urbano e ambiente sono diritti di ciascun cittadino”

Sab, 04/05/2019 - 09:15

Condividi su:

CALTANISSETTA“Il decoro urbano, la cura del verde pubblico, la manutenzione delle ville comunali e la promozione di itinerari turistici non rendono soltanto <<più bella>> la città ma anche <<più vivibile>> – A sottolineare la correlazione tra verde cittadino e qualità della vita è il candidato sindaco Roberto Gambino -. Nella mia professione di architetto e dipendente comunale dell’ufficio tecnico mi sono più volte occupato della cura degli spazi condivisi. Dobbiamo garantire alle famiglie la possibilità di portare i propri figli in un giardino comunale anche solo per una passeggiata. Un’abitudine che tutti potrebbero avere e che farebbe tornare queste aree come luogo di incontro anche per i meno giovani”.

Roberto Gambino, promotore e uno degli attivisti che hanno stilato il progetto per la Greenway, ha molte idee in mente che, se concretizzate, potrebbero evolversi e trasformarsi anche in itinerari turistici.
“È possibile vivere in città più pulite e più belle. Bisogna effettuare le dovute modifiche al Piano Regolatore Generale e promuovere una cultura civica orientata a vedere i rifiuti come risorse e le aree degradate come spazi da rigenerare. Ritengo lodevole l’iniziativa lanciata da Legambiente per promuovere una forma di mobilità alternativa. L’ambiente è un bene prezioso che tutti hanno il dovere di difendere a prescindere che siano governanti pubblici o semplici cittadini”.

Pubblicità Elettorale