Salute

Calici di primavera, alle Tenute Lombardo: una domenica tra vigneti e bollicine

Redazione

Calici di primavera, alle Tenute Lombardo: una domenica tra vigneti e bollicine

Mer, 15/05/2019 - 10:09

Condividi su:

Un maggio da dedicare al vino, ai sapori della terra e dove protagoniste saranno le Tenute Lombardo, l’azienda nata tra i territori di Caltanissetta, San Cataldo e Serradifalco, nel centro del Nisseno, nota oramai oltre i confini nazionali per le qualità delle proprie produzioni. Una degustazione guidata dei vini delle Tenute, tra cibi d’eccellenza e splendide vedute sui vigneti della tenuta di Sualtezza, una tenuta a 650 metri di quota nel cuore di Sicilia. Domenica 19 maggio nella Tenuta di Sualtezza, la cantina apre le porte alla primavera con un evento nato per vivere l’esperienza di un territorio unico, caratterizzato da un’elevazione significativa che lascia un impronta sensoriale forte sui vini.

Appuntamento per le 11,30 con la visita alle stalle e all’antico palmento all’interno del casale.

A seguire la degustazione guidata di 2 vini dell’azienda: Bianco d’Altura, Nero d’Altura. L’aperitivo verrà accompagnato dagli spumanti Sualtezza Bianco (da uve Catarratto) e Sualtezza Rosato (da uve Nero d’Avola); il pranzo all’aperto si terrà nella cornice naturale dei vigneti che circondano l’area, di cui si potranno osservare i teneri germogli, da poco dischiusi, un momento che segna la ripresa vegetativa delle viti.

Un appuntamento da non perdere e da vivere in un lembo dell’entroterra siciliano dove da tempo le Tenute Lombardo producono ed esportano linee di vino di grande successo.

Ben 30 gli ettari di proprietà dei tre fratelli Lombardo distanti dal mare 50 chilometri. Proprio la distanza dalle coste, i 650 metri di altitudine, la terra bianca molto ricca di sassi di natura calcare, le varietà autoctone, in particolare il Catarratto e il Nero d’Avola, caratterizzano la spiccata personalità ed eleganza dei vini.

Per informazioni e prenotazioni contattare 0934 193 51 48.  Roberto 339 772 33 83,  Luisa 339 112 58 98.
info@tenutelombardo.it. www.tenutelombardo.it

Pubblicità Elettorale