Salute

22 Ronde delle Zolfare: appuntamento con le auto storiche, domenica 12 maggio

Redazione

22 Ronde delle Zolfare: appuntamento con le auto storiche, domenica 12 maggio

Gio, 09/05/2019 - 10:11

Condividi su:

La Ronde delle Zolfare, manifestazione turistica con rilevamenti di passaggio di autostoriche, organizzata dal circolo dell’Antico Pistone di Caltanissetta e iscritta nel calendario nazionale ASI 2019, è giunta alla 22^ edizione.
Le precedenti edizioni hanno ottenuto importanti riconoscimenti, come diverse “manovelle d’oro”, ambito riconoscimento dato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano) alle manifestazioni più rilevanti in campo nazionale.
Quest’anno, la manifestazione è programmata per il 12 maggio e richiamerà appassionati provenienti da tutta la Sicilia.
L’evento si propone di fondere il sano agonismo di chi vuole mettere alla prova le proprie capacità sui pressostati con gli aspetti storico-culturali paesaggistici siciliani.
La partenza è prevista da Caltanissetta, dove le auto si raduneranno presso l’ottocentesca villa Lanzirotti, e percorrendo l’itinerario che porta alla miniera Trabia lungo il quale, oltre ad ammirare gli aspetti paesaggistici della nostra provincia si effettueranno una serie di prove cronometrate, proseguirà verso la città di Naro, dove si concluderà con la visita degli importanti siti culturali d’epoca gotica e barocca.

Pubblicità Elettorale