Verona, evento canoro “Giulietta loves Romeo”: in gara anche tre nisseni

0

Mercoledì 24 aprile, alle ore 19, si svolge al Teatro Camploy di Verona, con ingresso libero, l’evento canoro pop Giulietta Loves Romeo edizione n. 3.

Il contest porta in scena brani pop inediti che parlano d’Amore e per questo si è scelto come location la città di Verona, nota in tutto il mondo per la storia tra i personaggi di Giulietta e Romeo. Gli artisti emergenti sul palco quest’anno sono 43, scelti tra cinquecento proposte arrivate da tutta Italia e faranno parte della compilation “Giulietta Loves Romeo” edita da Manon e Astralmusic distribuita sia fisicamente che nei principali canali digitali.

La giuria è composta da tre discografici, selezionati dal Maestro Angelo Valsiglio, Efrem Sagrata discografico AFI, Sergio Cerruti Presidente AFI e Presidente di giuria, il Maestro Marco Sartori violoncellista dell’Orchestra Filarmonica dell’Arena di Verona e il maestro Marco Vito, direttore d’orchestra al programma “Amici di Maria De Filippi”.

Tra i 43 selezionati in tutta Italia anche tre allievi della classe di canto dell’Hathor Academy, diretta da Maria Antonina Vitello, accademia di danza, canto e recitazione di Caltanissetta.
Le voci, curate dall’insegnante Alessandra Alessi, sono: Bannò Simone, Bollo Lucia e Curatolo Angelica.
Gli allievi sono stati scelti tramite un’accurata selezione e porteranno in gara due inediti scritti dall’autrice Alessandra Alessi e musicate dal compositore Corrado Sillitti.

La serata verrà ripresa da RAI GULP e sarà seguita anche da altre emittenti televisive.