Salute

Un fiore per la nostra città”. La vetrine di Pasqua firmate Saporapp

Redazione

Un fiore per la nostra città”. La vetrine di Pasqua firmate Saporapp

Sab, 20/04/2019 - 14:47

Condividi su:

Dopo il successo riscosso dall’iniziativa, le “Seggie” in stile “carretto siciliano”, promossa per le festività natalizie, in occasione della Pasqua, l’azienda Saporapp arricchirà le vetrine nissene delle principali attività commerciali del centro storico del nostro capoluogo.

Continua la collaborazione tra l’imprenditrice Liria Zaffuto e le attività del “Centro Commerciale Naturale Centro storico di Caltanissetta” nell’opera di rivalutazione e valorizzazione della nostra città. Questa volta, in concomitanza con le manifestazioni previste durante la Settimana Santa, si è concordato di allestire le vetrine con un “Fiore”, da donare alla città e ad i suoi abitanti.

“Cercavamo qualcosa che rappresentasse l’impegno e le energie che stiamo concentrando nel desiderio di una rinascita per la nostra città, un buon auspicio da consegnare alla cittadinanza, qualcosa che nello stesso tempo unisse alla gradevolezza estetica un valore simbolico importante.”

– Spiega Liria Zaffuto- “Fin dall’Ottocento, i fiori e gli allestimenti floreali venivano utilizzati per esprimere sensazioni che non sempre potevano essere pronunciate e spiegate mediante l’uso delle parole, ed è stato proprio questo che ci ha ispirati. È una Pasqua, questa, molto importante per la nostra città che, più delle precedenti, deve essere portavoce del desiderio comune di reagire al periodo di buio economico, sociale e culturale che abbiamo vissuto. L’iniziativa è stata accolta con grande partecipazione dai commerciati” – continua l’imprenditrice- “E questo per noi è un segno molto importante di come, ancora una volta, gli intenti siano comuni e di come sia possibile in sinergia un “lavoro di squadra”. Un motivo in più per scegliere il made in Sicily, un motivo in più per scegliere Caltanissetta per gli acquisti, un motivo più per restituire maggior pregio a questa cittadina.

Un’altra splendida iniziativa, ed un lavoro di squadra, che dimostra come l’orgoglio nisseno non sia silente, che ci porta a riflettere su come la semplicità di piccoli gesti possa tradursi in una forte azione collettiva di crescita e rinascita. Un progetto, quello dell’azienda Saporapp, che può essere considerato uno spunto importante di riflessione per tutti gli abitanti.

Un invito in più per ammirare con orgoglio, durante tutto il periodo pasquale, il centro storico nisseno, nelle vetrine di Corso Vittorio Emanuele e Viale conte Testa Secca nello specifico: Gruttadauria Michele, D’Oca calzature, Francesca Boutique, Profumeria Greco, Farmacia Romano

L’ iniziativa, inoltre prevede un particolare sconto (valido fino al 30Aprile) se:

  • Fai una foto insieme al fiore in vetrina
  • Condividi la foto sui social come post (facebook/ instagram)
  • Usa l’astag #invetrinaconsaporapp
  • Menziona @saporapp ed il nome del negozio