Salute

Trauma Center Sant’Elia, Mancuso (FI): “Da Cancelleri solo menzogne. La Regione manterrà aperta la struttura nonostante la chiusura imposta da Roma”

Redazione

Trauma Center Sant’Elia, Mancuso (FI): “Da Cancelleri solo menzogne. La Regione manterrà aperta la struttura nonostante la chiusura imposta da Roma”

Mar, 02/04/2019 - 09:25

Condividi su:

PALERMO – “L’onorevole Cancelleri mente sapendo di mentire. La chiusura di due dei quattro Trauma Center presenti sul territorio regionale, tra i quali quello di Caltanissetta è una scelta che la Sicilia subisce da una nota del Ministero della Salute, che il collega Cancelleri farebbe meglio a consultare. Sebbene non si può che prendere atto della decisione dettata dal Governo giallo-verde, a testimonianza che su Caltanissetta c’è l’attenzione da parte dell’Esecutivo regionale e dei deputati locali della maggioranza, come il sottoscritto, l’Assessorato alla salute stanzierà circa 800 mila euro per la gestione, il mantenimento e il rilancio del Trauma Center”. A riferirlo è il Coordinatore di Forza Italia per la provincia di Caltanissetta, on. Michele Mancuso.

“Dunque – conclude il Parlamentare – nonostante la direttiva ministeriale ne imponga la chiusura, il Governo Musumeci decide di tenere in vita il Trauma Center di Caltanissetta. Domando però al collega Cancelleri: ma il Ministero della salute, così come il Governo a Roma, non è a trazione Lega e M5S? Anziché predicare bene e razzolare male, perché Cancelleri non chiede ai suoi compagni della Capitale di risolvere il problema che noi abbiamo già risolto? I cittadini hanno il diritto di conoscere la verità; sta a noi vigilare affinché tali imposture vengano smascherate”.

Pubblità Elettorale