LILT Caltanissetta celebra giornata nazionale salute donna: inaugurazione delegazione a Santa Caterina

0

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna che si celebrerà il prossimo 22 aprile, LILT Caltanissetta inaugurerà la nuova delegazione nel comune di Santa Caterina Villarmosa e darà il via ad una serie di iniziative sul territorio. Lo scopo dell’Associazione è da sempre quello di essere presente in maniera più capillare nel territorio provinciale e il comune di Santa Caterina ha risposto molto positivamente all’appello.

Oltre all’apertura della nuova delegazione, infatti, il 29 aprile si svolgerà il “Tedoforo della Prevenzione” presso l’Istituto Comprensivo di Santa Caterina – Resuttano e si darà il via alla campagna gratuita di prevenzione dei tumori della mammella fino al 4 maggio.

Per prenotare la visita di prevenzione chiama 338 9287112 – 39308110020

Un importante obiettivo per la LILT che con l’istituzione delle delegazioni in provincia vuole rispondere alle richieste di prevenzione oncologica che arrivano da comuni geograficamente più distanti dal capoluogo.

Come avvenuto a Caltanissetta, il Tedoforo si svolgerà, in sinergia con associazioni da anni impegnate alla tutela dell’ambiente – LIPU, Italia Nostra, Legambiente, WWF e Coldiretti – con la donazione alla scuola di un albero di ulivo, una bottiglia di olio extravergine di oliva gadget LILT  e con un laboratorio del gusto per gli studenti.

Hashtag dell’evento sarà #PrevenzioneAmbientePaesaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here