Salute

Gli alunni della Rosso di Caltanissetta a Milano per la Finale Nazionale dei Giochi Matematici della Bocconi

Redazione

Gli alunni della Rosso di Caltanissetta a Milano per la Finale Nazionale dei Giochi Matematici della Bocconi

Mer, 10/04/2019 - 12:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ Cristina Aiello della classe 2^ C della Scuola Media “Rosso di S. Secondo” dell’I. C. Lombardo Radice di Caltanissetta, la vincitrice della fase interprovinciale dei Giochi Matematici della Bocconi che si sono svolti a Gela il 16 Marzo 2019, con un lusinghiero primo posto su 221 partecipanti della Categoria C1.

Gli altri classificati, con un ottimo piazzamento, sono Stefano Schillaci della 2^ C e Chiara Vasapolli della 2^ D. Tutti i ragazzi che hanno partecipato hanno dato buona prova di sé, distinguendosi per le abilità logico matematiche e facendo registrare livelli elevati di competenze.

I suddetti alunni parteciperanno alla fase nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici, indetti dal Centro Pristem-Unibocconi, che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano l’11 Maggio 2019.

A tutti e tre gli alunni va l’apprezzamento della Dirigente Scolastica Dr.ssa Bernardina Ginevra, e di tutti i docenti, per l’ottimo traguardo raggiunto, con l’augurio di tanti successi futuri, ricordando, come disse Georg Cantor, che: “L’essenza della Matematica è la sua libertà”.

Pubblicità Elettorale