Salute

Caltaqua: serbatoio San Giuliano, avviati i lavori di adeguamento

Redazione

Caltaqua: serbatoio San Giuliano, avviati i lavori di adeguamento

Mar, 16/04/2019 - 15:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un investimento che sfiora i 900mila euro e che verrà completato in 210 giorni lavorativi. Sono alcuni dei “numeri” che riguardano i lavori già avviati per l’ammodernamento e l’adeguamento del serbatoio di San Giuliano a Caltanissetta.

Per Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, si tratta di un intervento di rilevante importanza nell’ottica della sistematica azione di miglioramento delle proprie infrastrutture al fine di rendere il servizio sempre più performante e aderente alle esigenze dell’utenza.

I lavori prevedono una molteplicità di interventi che, in parte, vanno incontro a specifiche indicazioni dell’Autorità sanitaria provinciale e, in parte, riguardano la sostituzione e l’adeguamento di alcune apparecchiature. 

L’obiettivo finale è la realizzazione di un impianto che consenta una gestione semplice ed economicamente meno onerosa con la riduzione delle manovre manuali e l’utilizzo del controllo a distanza. 

Tra i lavori programmati c’è anche l’adeguamento del laboratorio di analisi sulle acque potabili, presidio strategico nella delicata quotidiana azione di monitoraggio della qualità delle acque immesse nelle reti di distribuzione. Il Gestore punta ad un altro obiettivo molto importante: l’ottenimento della prestigiosa certificazione ISO/IEC 17025 per il laboratorio di analisi aziendale. Un ulteriore “marchio” che andrebbe ad affiancarsi alle altre non meno importanti certificazioni internazionali già conseguite da Caltaqua negli ambiti qualità, sicurezza e ambiente.

Pubblicità Elettorale