Salute

Nebrosport quattro volte a podio sulle strade di casa

Redazione

Nebrosport quattro volte a podio sulle strade di casa

Mar, 17/04/2018 - 09:47

Condividi su:

SANT’ANGELO DI BROLO Giornata superlativa per la scuderia Nebrosport, assoluta protagonista del 19esimo Rally dei Nebrodi. Nonostante qualche episodio sfortunato che ha condizionato la prova di alcuni portacolori, il bilancio della gara è stato senz’altro positivo.

Ennesima gara da incorniciare per il driver Giuseppe Leonte e Francesco Vercelli, che confermano il trend positivo della scorsa stagione e tagliano il traguardo con la vittoria di classe N2 insieme all’inseparabile Peugeot 106, classificandosi al secondo posto di gruppo N e sesto della classifica generale, piazzandosi così in top ten.

Gara positiva anche per il giovane equipaggio composto da Pierpaolo Pintaudi e Ivana Manfrè. La coppia, si è resa protagonista di una bella rimonta in classifica che ha condotto la loro Peugeot 106 al quarto posto di classe N2 e 14esimo assoluto.

Trionfo di classe anche per l’esperto Antonio Monastra, che insieme all’amico Roberto Adriano è riuscito dominare in A5. Buona la risposta offerta dalla loro Peugeot 106 Rally che nella generale ha fatto registrare il 17esimo tempo.

Ottimo risultato anche quello colto dal driver Antonello Foti che, coadiuvato da Salvino Lo Cascio, strappa un doppio primato sia di classe RS1.6 che di gruppo Racing Start. Bene anche per quanto riguarda il piazzamento nella classifica generale della loro Peugeot 106 Rally, che raggiunge il 26esimo posto.

Amaro epilogo invece per il driver Gianluca Ferraro e per il suo navigatore Gaetano Caputo, costretti ad arrendersi alla dea bendata nel corso della terza prova. A causa di un problema elettrico, infatti, la loro Ford Fiesta R5 ha dovuto alzare bandiera bianca, proprio quando si trovava al secondo posto di classe e quarto assoluto.

Prestazione da ricordare anche per Maurizio e Delia Calabria, che al volante di Renault 5 GT Turbo hanno fatto incetta di coppe, conquistando il primato di classe e quello di quarto raggruppamento, sfiorando per un soffio la vittoria finale del rally storico con il secondo posto assoluto.

La competizione svoltasi sulle strade di casa di un rally dal nome blasonato a livello regionale, ha contribuito a galvanizzare gli equipaggi a dar del proprio meglio di fronte al proprio pubblico, contribuendo così alla buonissima riuscita dei vari piazzamenti ottenuti su quelle che è giusto ricordare sono tra le prove speciali più selettive a livello tecnico tra le varie strade della Sicilia.  Sull’onda emotiva positiva generata dalla gara di casa, la Nebrosport coi suoi equipaggi rinnova fin da ora l’appuntamento agonistico  alla prossima competizione in calendario con tanta voglia di migliorare ulteriormente le prestazioni offerte con la ferma intenzione di regalare ulteriori giornate di sport e passione al sempre caloroso e affettuoso pubblico seguente le gesta dei propri portacolori.