Salute

Caltanissetta, corsi di preparazione ai test d’ingresso in Medicina dell’OMCeO Catania

Redazione

Caltanissetta, corsi di preparazione ai test d’ingresso in Medicina dell’OMCeO Catania

Gio, 19/04/2018 - 09:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dal prossimo mese di novembre saranno attivati a Caltanissetta i Corsi di preparazione ai test d’ingresso dei corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia Odontoiatria e dell’area medico sanitaria, destinati agli studenti del IV° e V° anno degli Istituti superiori della provincia di Caltanissetta.
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catania che da tempo gestisce i suddetti corsi a Catania e Caltagirone, ha deliberato di decentrarli anche a Caltanissetta con un innovativo programma di formazione che ha ottenuto negli anni risultati eccellenti.
Oltre che per la qualità dell’insegnamento, l’offerta formativa si caratterizza per l’attivazione di classi composte da un numero massimo di 25 allievi, e per la competitività dei costi in relazione alla valenza sociale della Fondazione dell’Ordine dei Medici di Catania.
Saranno assegnate borse di studio meritocratiche da destinare agli studenti
più meritevoli privilegiando i più svantaggiati economicamente.
I Corsi consistono in percorsi didattici strutturali di 160 ore ed intensivi di 120 ore che consentono agli aspiranti professionisti di affrontare il test di accesso con un’adeguata preparazione e la necessaria consapevolezza del ruolo che saranno chiamati a svolgere nella loro futura occupazione.
L’iniziativa è stata presentata ieri al Sindaco di Caltanissetta Dott. Giovanni Ruvolo, dal Responsabile della Formazione dei Corsi Dott. Maurizio Vancheri e dal Direttore Dott. Vincenzo Tutino.

Pubblicità Elettorale