Salute

Caltanissetta, a “Cercatori di Bellezza” musica e testi sul tema dell’Italia: mercoledì 28 febbraio al liceo Mignosi

Redazione

Caltanissetta, a “Cercatori di Bellezza” musica e testi sul tema dell’Italia: mercoledì 28 febbraio al liceo Mignosi

Lun, 26/02/2018 - 10:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sarà l’Italia la protagonista del quinto appuntamento di “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore”. L’incontro, previsto per mercoledì 28 febbraio alle 18.30, al Liceo Classico Paritario “P. Mignosi”, si svolgerà sul tema “Pizza, spaghetti e mandolino”: come siamo e come eravamo agli occhi del resto del mondo.

Come sempre i ragazzi del liceo selezioneranno una serie di testi che leggeranno alla platea, stavolta accompagnati da un’altra scolaresca: quella della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XIII” di Marianopoli.

Il momento musicale sarà invece curato dai “Made in Italy”, che unisce l’espressiva vocalità della cantante nissena Luisa Di Vita alla vivace vena artistica del batterista Michele Territo e del pianista Roberto Vitale. I tre riproporranno, con originalità e innovazione, la poesia dei più bei capolavori italiani: da Modugno a Jannacci, da Tenco alla Vanoni. Suoni e melodie molto conosciute con sound e ritmi rivisitati. Un repertorio tutto italiano che il pubblico di “Cercatori di bellezza” potrà gustare a ingresso libero.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria, ogni mattina dal lunedì al venerdì al numero 0934.583874.

 

 

Pubblicità Elettorale