Salute

Butera, sindaco per un’ora il centenario Rocco Buttiglieri

Redazione

Butera, sindaco per un’ora il centenario Rocco Buttiglieri

Mer, 28/02/2018 - 19:25

Condividi su:

BUTERA – Domenica 25 febbraio è stata una giornata speciale per il buterese Rocco Buttiglieri che ha raggiunto il traguardo dei cento anni di vita. La città di Butera è stata avvolta da un clima di festa.  Il sindaco Filippo Balbo, in persona e l’Amministrazione comunale, hanno invitato tutti i concittadini a festeggiare in piazza Dante, alle ore 12, per un brindisi collettivo.
La manifestazione è stata impreziosita dall’assegnazione alla carica di “Sindaco per un’ora” a Buttiglieri. Il neo Sindaco, dopo il tradizionale passaggio della fascia tricolore, da parte del primo cittadino, ha risposto alle domande dei concittadini.
Il signor Rocco Buttiglieri è il Sindaco d’Italia, più longevo con la permanenza in carica più breve.
La manifestazione ha registrato la partecipazione delle Autorità locale e di tutti i cittadini: alle ore 11:15 presso la parrocchia San Rocco, il Parroco Don Emiliano Di Menza, si è celebrata la santa messa, presieduta dal Vicario generale di Piazza Armerina. I fedeli e i partecipanti, dopo la santa messa, si sono recati uniti verso la piazza centrale, Piazza Dante,  seguiti al ritmo di marcia dalla banda musicale cittadina; il Sindaco, dopo i saluti di rito, ha consegnato una targa personalizzata al suo stimato concittadino Rocco, auspicando buona salute per il futuro.
Una poesia dedicata al signor Rocco Buttiglieri, è stata interpretata dal primo cittadino, narrando la vita vissuta nell’arco dei suoi 100 anni. Vita militare, guerra in Albania, (prigioniero per sette anni), emigrazione in Germania.
Dopo la lettura della poesia si è svolto il brindisi collettivo con la partecipazione di tutti i presenti.

Pubblicità Elettorale