Salute

San Cataldo, successo per lo spettacolo “Ciuri d’abbarcu e basilicò”

Redazione

San Cataldo, successo per lo spettacolo “Ciuri d’abbarcu e basilicò”

Lun, 24/07/2017 - 08:45

Condividi su:

SAN CATALDO – Grande successo, venerdì 21 e sabato 22 Luglio 2017, all’Anfiteatro Fascianella per lo spettacolo “Ciuri d’abbarcu e Basilicò”, scritto e diretto dall’autore sancataldese Michele Sberna e messo in scena dall’Associazione Culturale Convivium città di San Cataldo. L’associazione ormai da diversi anni si occupa di promuovere con testi teatrali inediti la tradizione popolare sancataldese, mettendo in risalto il suo dialetto, i suoi usi e i suoi costumi per raccogliere e preservare i tesori culturali e antropologici della nostra amata città.

Lo spettacolo, di sublime livello artistico, è stato accolto con entusiasmo da un pubblico numeroso, che ha affollato le panchine dell’anfiteatro Fascianella e che si è dimostrato divertito dalle scene comiche che la rappresentazione ha riservato e allo stesso tempo emozionato dalla sua trama romantica.

A impreziosirne le scene hanno contribuito le bravissime ballerine della scuola di danza Choròs Arte Danza di Chiara Vancheri, che hanno intermezzato le scene rendendole più vive e colorate.

Il regista, intervistato subito dopo lo spettacolo, si ritiene molto soddisfatto per il buon risultato raggiunto e manifesta il suo entusiasmo e la sua voglia di intraprendere nuove avventure e sperimentazioni teatrali. Anche il presidente dell’Associazione Culturale Convivium città di San Cataldo Grazia Riggi ha espresso il suo immenso apprezzamento per la buona riuscita dell’opera.

Insomma lo spettacolo sembra essere la prova tangibile che i giovani della nostra città stiano ancora investendo nel territorio con i propri sacrifici, ottenendo ottimi risultati e numerosi consensi.

Un grazie va agli attori e a tutti coloro che a vario titolo si sono spesi per contribuire alla buona riuscita della rappresentazione.

Pubblicità Elettorale