Salute

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: domenica 5 marzo, Abbazia di S. Spirito e Museo Archeologico

Redazione

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: domenica 5 marzo, Abbazia di S. Spirito e Museo Archeologico

Gio, 02/03/2017 - 17:05

Condividi su:

CALTANISSETTA -Domenica 5 marzo si terrà il secondo appuntamento delle visite guidate alla nostra città dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta”, giunta quest’anno alla sua 10^ edizione; iniziativa organizzata dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti e con il patrocinio dell’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e della ProLoco nissena.

Il nostro gruppo si recherà a visitare e conoscere l’Abbazia di S. Spirito e il Museo archeologico per ammirare gli oggetti esposti, la loro storia (che è anche la storia di Caltanissetta) e le leggende ad esse collegate.

Il tutto con la guida del prof. Vincenzo Falzone, attento studioso delle tradizioni e della storia nissena. L’iniziativa è stata diffusa anche tra le scuole della città affinchè i giovani siano partecipi di queste visite per essere presenti affinchè possano conoscere la storia della nostra città e delle sue tradizioni.

L’appuntamento è alle ore 10,00 davanti l’Abbazia di S. Spirito.

La partecipazione, destinata a tutti coloro che amano Caltanissetta, è, come sempre, è gratuita. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Pubblicità Elettorale