Salute

Lutto nel mondo delle Arti Marziali, è morto il Sensei Toyozo Fujioka (1955-2017)

Redazione

Lutto nel mondo delle Arti Marziali, è morto il Sensei Toyozo Fujioka (1955-2017)

Gio, 23/02/2017 - 10:32

Condividi su:

Era arrivato in Sicilia negli anni ’80  nel pieno del boom del karate che portava anche in Sicilia grandi Maestri  Giapponesi , in oltre trent’anni, era diventato un punto di riferimento di molte generazioni che praticano l’arte marziale. Domenica mattina  a Palermo, è morto all’età di 62 anni il Maestro di Karate giapponese Toyozo Fujioka che, in decenni di attività, ha preparato campioni internazionali come Stefano Maniscalco .

Fujioka Shihan (9° dan) Professore in Filosofia è  sempre stato un Maestro di spicco nella terra siciliana. Un  vero esperto in Karate nella specialità Kumitè  , per lo più fu anche allenatore della squadra Universitaria Giapponese.  Amato e stimato da tutti i Maestri  Internazionali .  Grande combattente, veloce come il vento, puntuale nelle esecuzioni e nel tocco.  Sotto di lui si sono formati ottimi combattenti; anche il Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa, che ha onorato la scuola del Maestro Toyozo Fujioka per 25 anni , la terra siciliana e il nostro Paese..così scrive il redattore della Rivista Samurai Dott. Bertoletti .

E’ stato più volte ospite a Caltanissetta dal Maestro Torregrossa e gradito e stimato dai veri cultori del karate Nisseno

“Perdiamo un grande amico e punto di riferimento importante nel Budo , grazie a lui devo tutto , è stato lui che mi ha permesso di poter andare a vivere in Giappone per apprendere realmente le arti marziali Giapponesi , non scorderemo mai i suoi insegnamenti e la propria filosofia di Vita : Arti Marziali per tutta la vita”.