Salute

Firenze, “Musical il concorso”: brillano giovani cantanti nisseni

Redazione

Firenze, “Musical il concorso”: brillano giovani cantanti nisseni

Lun, 27/02/2017 - 12:14

Condividi su:

FIRENZE – Giovani e promettenti artisti nisseni hanno brillato nella manifestazione “Musical il concorso” di “Danza in fiera” organizzato a Firenze da Professione musical di Parma. La folta rappresentanza dalla Tèchne Scuola di Caltanissetta si è ben comportata, facendo incetta di premi e borse di studio.

Andrea Meli, nella categoria Senior A (20-25 anni) ha conquistato il primo posto con il brano “Sandy” tratto dal musical Grease. Il cantante nisseno ha ottenuto due borse di studio: una del valore di 2.000 euro consegnata dalla direttrice artistica della BSMT di Bologna “Shawna Farrel”  ed un’altra per la scuola estiva di “Professione musical Italia” sezione solisti.

Nella categoria Junior (da 16 a 19 anni) secondo posto per Vittoria Sardo con  “Somebody to love” dal musical “We will rock you”.

Riconoscimento anche per la maestra di canto nissena Mariangela Rizza, premiata per la regia nella sezione gruppi Junior: secondo posto con il medley “Rent, Light my candle, Take me or leave me e Seasons of love” tratte dal musical Rent; protagonisti (che hanno ottenuto una borsa di studio per la scuola estiva data da “Professione musical Italia” sezione gruppi): Luigi Matteo Cuda 19 anni, Andrea Garozzo 21 anni, Federica Marino 20 anni, Andrea Meli 20 anni, Alessandra Occhipinto 17 anni e Vittoria Sardo 16 anni.

Soddisfatti dell’esito della trasferta nel capoluogo toscano i docenti della scuola nissena Tèchne, Mariangela Rizza ed Eugenio Cardillo.

Pubblicità Elettorale